Inaugurazione Casalserugo: festeggiamo con Alì!
Giovedì 22 settembre è stato aperto l'Alì di Casalserugo. Si tratta del p.v. nr 109 della storica catena veneta: oltre ad essere accogliente e luminoso, è evidente la grande attenzione di Alì verso soluzioni rispettose dell'ambiente: il punto vendita è completamente illuminato a led, con impianti all'avanguardia e, grazie anche alla tecnologia Frigoveneta, in classe energetica A3. Proprio sotto il profilo impiantistico, lo staff dell'Ufficio Tecnico di Alì ha scelto con Frigoveneta di adottare soluzioni tecniche particolarmente innovative:
le utenze TN sono servite da un impianto ad espansione indiretta che funziona bassissime pressioni di esercizio, è di semplice manutenzione, non fa circolare nessun refrigerante chimico nel punto vendita, riduce drasticamente il rischio di effetto serra; le utenze BT invece sono alimentate da un impianto ad espansione diretta a CO2, caratterizzato da un elevato rendimento e dal fatto di non generare effetto serra in quanto utilizza un fluido naturale.
Grazie al sistema Unicalor il calore di scarto prodotto dalle macchine frigorifere è interamente recuperato per integrare il riscaldamento del pdv e per produrre l’acqua calda sanitaria utilizzabile per tutte le necessità del pdv e dei reparti.
L'intera gestione dell'illuminazione, della Climatizzazione, delle utenze dei reparti e il monitoraggio dei consumi elettrici sono invece affidate al sistema UniGest, ormai ampiamente presente nei pdv di ALI supermercati.
Presente anche Telegest, il sistema Frigoveneta per il controllo remoto dell'impianto, grazie al quale il pdv di Casalserugo è collegato al Centro di Telecontrollo Frigoveneta, da dove i tecnici specializzati ne controllano il buon funzionamento, eseguono interventi on line, intervengono sugli allarmi e forniscono supporto tecnico in tempo reale h24/h24.
Siamo lieti di aver potuto mettere ancora una volta i nostri sistemi e prodotti al servizio di Alì e di essere stati presenti anche a questa importante apertura!