FRIGOVENETA nelle 800 Champions aziende italiane 2023!
E' stato pubblicato il 31 marzo insieme al quotidiano nazionale il CORRIERE DELLA SERA il supplemento ECONOMIA, che contiene lo studio annuale sulle 800 aziende italiane nella fascia di fatturato anno 2021 compresa fra 20-120 mln di €, denominate "Champions".
Queste aziende sono state selezionate fra tutte quelle a governance italiana attive nel nostro Paese, in base alle performances pluriennali 2015-2021 dei seguenti indicatori: tasso di crescita annuale composto, EBITDA margin , rating Modefinance (solo azienda da BBB a AAA). Si tratta di realtà di eccellenza, che sono riuscite a mantenere un trend di crescita estremamente positivo anche in anni difficili come quelli della pandemia.
In questo studio il focus non è quindi solo sul fatturato, ma anche sulla redditività, sulla solidità e sulla capacità di reinvestire i proventi in azienda, attraverso innovazione e piani di sviluppo che costituiscono vere e proprie locomotive per la crescita del sistema Italia. Con un fatturato 2021 di 28,9 mln di €, una crescita media media annuale di quasi il 9% e un ebitda medio dell'ultimo triennio del 15,13% anche Frigoveneta rientra in questa selezione di aziende.
La continua ricerca di qualità, le nuove tecnologie impiantistiche per l'azzeramento dell'emissione di gas ad effetto serra e i sistemi per l'abbattimento dei consumi energetici, sono stati ben recepiti dal mercato di riferimento, ma non solo: grazie ad un rating AA Frigoveneta si conferma un partner affidabile per una collaborazione che si proietta su un lungo orizzonte temporale. Non vi è alcun dubbio: lo studio del Corriere della Sera restituisce un dipinto del sistema Italia a tinte vivaci: la strada da percorrere è sempre molta, ma con un pull di aziende Champions ripresa e crescita non sono solo due parole. Sono storia, sono quotidianità e sono una solida realtà.
https://www.frigoveneta.it/frigoveneta_private/800aziende.jpg